Nella categoria dei contratti commerciali rientrano genericamente i contratti stipulati dagli imprenditori nell’esercizio delle loro attività. Occupandoci di seguire tutte le fasi di investimento di una azienda, fin dalla sua start up, mettiamo a disposizione della nostra clientela la massima esperienza nella redazione di contratti di lavoro (subordinato e non), contratti per la distribuzione dei prodotti, per la produzione di beni e la distribuzione di servizi, di contratti bancari e contratti assicurativi inerenti l’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Nel campo dei contratti internazionali l’assistenza legale si adopera in progetti nei settori dell’industria, dell’edilizia, delle locazioni e affitti/cessioni di azienda o rami di azienda, degli appalti, della progettazione e design, del project finance e del management, ecc, occupandosi di tutti gli aspetti relativi alla redazione della contrattualistica relativa, dall’assistenza alla stipula fino alla gestione delle eventuali problematiche inerenti l’interpretazione contrattuale operante.

prima casa

Agevolazioni “prima casa”

Con il decreto di semplificazione fiscale (D.Lgs. 175/2014), la prima casa usufruisce di agevolazioni fiscali relative alle imposte di compravendita (imposta di registro, IVA, ecc,) e alla tassazione ordinaria (IMU e TASI) nonché di altri benefici, l’agevolazione “prima casa” influisce per esempio sul calcolo del valore catastale che, a scelta dell’acquirente, può essere utilizzato come base imponibile su cui calcolare le imposte (per un immobile considerato prima casa, infatti, il moltiplicatore catastale è = 110 anziché 120). Continua a leggere